K-DIGITALE STARTUP INNOVATIVA

Ricerca e Sviluppo

Il progetto K-Digitale nasce dalla consapevolezza che soltanto unendo e integrando competenze ed expertise di società e professionisti della Consulenza, del Marketing, dell’IT e dell’IoT, è possibile rispondere in maniera concreta e misurabili alle necessità di trasformazione digitale manifesta dalle imprese e dalle città.

In questo contesto si collocano i progetti di ricerca e sviluppo portanti avanti all’interno del Laboratorio del Pensiero Digitale per creare soluzioni e piattaforme digitali operative ad alto valore tecnologico a supporto di nuovi modelli di business.

Progetti di Ricerca e Sviluppo

"MAKE – IOT – BETTER Supporting Emerging Digital Eco-System and Ubiquitous Computation Services"

POR FESR 2014 - 2020 Asse I azione 1.3.1.“Avviso a sostegno delle nuove PMI innovative 2016

 

Soluzioni IOT innovative per l’ottimizzazione e ridefinizione dei processi aziendali e modelli di business per una maggiore competitività e redditività delle imprese.

 

REMOTE EXPERT

Piattaforma digitale evoluta che permette l’erogazione completa di servizi a distanza.

Scopri di più

 

WEB TV

Piattaforma digitale per aggregare, gestire, pubblicare e visualizzare video on demand e in streaming.

Scopri di più

 

" REACT – REsilience and Adaptive CapaciTy in agriculture "

POR FESR 2014-2020. AGGREGAZIONI Sostegno alle attività collaborative di R&S per lo sviluppo di nuove tecnologie sostenibili, di nuovi prodotti e servizi.

 

Realizzazione di una piattaforma innovativa che, tramite la raccolta e lo sfruttamento intelligente di dati provenienti da molteplici fonti, rende la gestione delle pratiche agricole più efficiente e sostenibile.

 

 

INFORMATIVA L.124/2017