K-DIGITALE STARTUP INNOVATIVA

L’Open Innovation è un modello che permette alle imprese di ricorrere a idee, strumenti e competenze che arrivano dall’esterno (startup, consulenti, università, centri di ricerca…) per sviluppare velocemente processi di innovazione e creare valore e competitività.

 

L’innovazione aperta rappresenta una grande opportunità per accelerare la trasformazione digitale delle imprese, creare ecosistemi digitali e incentivare un flusso continuo di conoscenza dall’esterno all’interno e viceversa

>50%

Imprese interessate ad intraprendere progetti in contesto Open Innovation

€ 1.2 mld

Investimenti di imprese tradizionali in startup innovative

+22%

PMI che investono in startup con l’Open Innovation

Osservatorio sui modelli italiani di Open Innovation e di Cvc, Fonte: Osservatori.net

Innovation manager, phd, ingegneri, designer, developer, data scientist e «junior  excellent», lavorano a fianco delle imprese e della PA per accelerare i loro processi di Digital Transformation.

SCOUTING & ADVISORY TECNOLOGICO

Supportiamo le aziende nella valutazione dello stato dell’arte tecnologico e nella ricerca dei trend di mercato.  Individuiamo innovazioni, risorse e competenze specifiche. Selezioniamo la tecnologia più idonea al percorso di trasformazione digitale per evolvere processi e modelli di business.

Ricerca & Sviluppo

Ogni giorno, all’interno del Laboratorio del Pensiero Digitale, portiamo avanti progetti di ricerca e sviluppo per creare soluzioni innovative e piattaforme digitali operative ad alto valore tecnologico a supporto di nuovi modelli di business. 

Progetti Speciali

Progettiamo e realizziamo piattaforme custom per rispondere in modo innovativo, efficace e veloce alle specifiche esigenze aziendali. Ogni nostro progetto speciale nasce per innovare processi, modelli e metodologie di gestione e per potenziare le prestazioni.

BIG DATA ANALYTICS

Raccogliamo dati in tempo reale da molteplici fonti (interne o esterne), li analizziamo e li trasformiamo in informazioni di valore utili al business per prendere decisioni tempestive e sempre più consapevoli in tutti i processi: dalla personalizzazione della relazione con il cliente all’efficientamento dei processi produttivi, passando per la gestione dei flussi e delle emergenze, l’individuazione di anomalie e la predizione di eventi e criticità

Device e Sensori, Firmware e Schede elettroniche

Progettiamo e sviluppiamo sensori e dispositivi IoT che trasformano il modo di vivere e di lavorare raccogliendo informazioni dall’ambiente circostante in tutti contesti operativi sia outdoor che indoor. Gestiamo tutte le fasi della progettazione firmware, sviluppiamo schede elettroniche custom per qualsiasi settore industriale e consumer.