K-DIGITALE STARTUP INNOVATIVA

31 maggio 2021

UMBRAGROUP entra nel capitale di K-Digitale

(Perugia, 31 maggio 2021) – UMBRAGROUP Spa, leader mondiale nella produzione di viti a sfera nel settore aeronautico e principale player nel mercato industriale e dell’aerospazio, entra nel capitale di K-Digitale Srl, startup innovativa, con sede a Perugia, che eroga consulenze e costruisce piattaforme per la trasformazione digitale delle Imprese e della Pubblica Amministrazione.

 

Il presidente di UMBRAGROUP Antonello Marcucci commenta così l’ingresso in K-Digitale: “Abbiamo deciso di investire in un’eccellenza del nostro territorio con l’obiettivo di sviluppare insieme un modello di trasformazione digitale del manifatturiero”. 

 

L’Amministratore Delegato di UMBRAGROUP Antonio Baldaccini, che entra a far parte del CdA di K-Digitale, afferma: “Ci impegneremo concretamente per la crescita di K-Digitale, sia tramite il nostro network di relazioni, sia tramite i nostri metodi di gestione aziendale”.

 

“Siamo lusingati della scelta di UMBRAGROUP, con cui collaboriamo proficuamente da oltre un anno”, sostiene il Presidente di K-Digitale Daniele Fogliarini.

 

“La dimensione internazionale di UMBRAGROUP - conclude l'Amministratore Delegato di K-Digitale Massimiliano Sterpinetti - amplierà le nostre prospettive di sviluppo e ci permetterà di volare più in alto”.

 

Gli acquirenti sono stati assistiti dallo Studio Legale Catagna-Buchetti e per gli aspetti fiscali dallo Studio MBS Services Snc  di Perugia.  La parte venditrice è stata assistita dallo Studio legale del Prof. Giuseppe Caforio.