K-DIGITALE STARTUP INNOVATIVA

18 giugno 2021

Non solo Covid: siamo nell'era del Digital Way of Life

La pandemia ha trasformato il nostro modo di vivere, lavorare, interagire e le nostre abitudini sono cambiate di conseguenza. 

Comune denominatore del cambiamento? Il digitale

 

È inutile sottolineare che lo stato di emergenza ci ha resto ancora più consapevoli del ruolo che proprio il digitale ha nella nostra quotidianità  e di come faciliti le attività che svolgiamo nel nostro lavoro.

Secondo uno studio condotto da McKinsey, il 69% degli utenti che ha sfruttato i canali digitali per la prima volta durante la pandemia (per lavoro, per acquisti, per accedere a servizi) continuerà a utilizzarli con la stessa frequenza anche a emergenza finita. 

 

Per questo, una volta che la minaccia immediata del virus sarà passata,  Pubbliche Amministrazioni, Professionisti e Aziende dovranno considerare l'impatto di tali cambiamenti sul loro modo di costruire, erogare e gestire le “nuove” esperienze che le persone - dipendenti, cittadini e consumatori - desiderano vivere.

 

K-Digitale è stata una delle prime aziende ad aver intercettato questa nuova tendenza di bisogni, realizzando Web Expert la piattaforma digitale per la gestione ed erogazione dei servizi online. 

 

Attraverso Web Expert  Pubbliche Amministrazioni, Utilities, Aziende di servizi possono:

  • eliminare gli assembramenti e ottimizzare il flusso degli appuntamenti
  • erogare servizi in telepresenza (dall’ufficio o in smart working) senza mai perdere il contatto visivo con gli utenti
  • portare a termine l'intera procedura fino alla firma digitale dei documenti, senza ulteriori invii cartacei o telematici
  • acquisire e inviare documenti in sicurezza grazie all'utilizzo di Cisco Webex


A Studi Associati e Professionisti permette di: 

  • erogare un servizio professionale a distanza, compresa la firma digitale dei documenti e il pagamento della prestazione
  • creareun ambiente affidabile, sicuro e certificato da Cisco, nel quale dialogare e condividere progetti e documenti in maniera totalmente riservata 
  • eliminare la distanza fisica e ampliare le opportunità e l’area geografica di operatività
  • eliminare la necessità di spostamenti, abbatere tempi e costi. Evitare lunghe attese
  • creare innovativi modelli di servizio e di pricing, basati sulla digitalizzazione dei processi, sulla puntualità del servizio e sull’“on demand” 

Per conoscere meglio tutte le potenzialità della piattaforma, contattaci:
info@k-digitale.com
075 7825655