K-DIGITALE STARTUP INNOVATIVA

21 giugno 2021

Lavoro ai tempi del COVID 19: la risposta è nel digitale

Il Coronavirus ha accelerato la nostra Digital Way of Life. Lo annunciava – già lo scorso anno – una ricerca condotta da Mastercard in collaborazione con Astra Ricerche. E la conferma che non si tornerà più indietro arriva dal rapporto McKinsey 2021 “The Future of Work after Covid 19” secondo il quale da qui al 2030 ben 100 milioni di lavoratori dovranno trovare un impiego diverso, acquisendo nuove competenze.
 
Se i lavori che vivranno la trasformazione più importante sembrano essere proprio quelli in cui la prossimità fisica è maggiore (come i servizi di cura della persona e molte professionalità legate allo svago e al viaggio), alcuni scambi, come quello del servizio clienti, sembrano definitivamente destinati a spostarsi su canali digitali. 
 
La pandemia ha dunque trasformato per sempre il nostro modo di vivere e di lavorare? 
 
I dati parlano chiaro: all’uscita dal Covid, tra il 20 e il 25% dei lavoratori delle economie avanzate potrebbe continuare a lavorare da casa fra i tre e i cinque giorni a settimana.
 
Anche una volta che la minaccia immediata del virus sarà passata – commenta l’AD di K-Digitale Massimiliano SterpinettiImprese, Pubbliche Amministrazioni e Professionisti dovranno continuare a fare i conti con l'impatto dei cambiamenti prodotti e ripensare e riorganizzare il lavoro secondo nuove modalità”.
 
Per questo K-Digitale ha messo a punto Web Expert, piattaforma digitale che gestisce la prenotazione e abilita l’erogazione completa di servizi a distanza, compreso lo scambio di documenti, la firma digitale e i pagamenti.
 
La nostra soluzione – sottolinea Fogliarini - consente di condividere progetti e documenti in maniera totalmente riservata in un ambiente affidabile, sicuro e certificato da Cisco. Permette di incontrarsi sì a distanza, ma come se si fosse viso a viso, rende possibile sottoscrivere contratti portando a termine l’intera procedura commerciale senza ulteriori invii cartacei”.
 
Un bel vantaggio per chi ha bisogno di eliminare tempi morti e costi di trasferta o semplicemente desidera ampliare le opportunità e l’area geografica di operatività.
 
Oggi più che mai – conclude Sterpinetti la digitalizzazione svolge un ruolo determinante per organizzare la ripartenza e K-Digitale è pronta a rispondere alla richiesta di Digital Transformation delle Imprese e della Pubblica Amministrazione con Web Expert e con altre Piattaforme Digitali create per governare nuovi e più efficienti modelli operativi”.
 
Contattaci per maggiori informazioni!