K-DIGITALE STARTUP INNOVATIVA

Starter Kit Energy

Rileva anomalie e dati utili alla manutenzione predittiva per migliorare le prestazioni degli impianti energetici.

 

È uno strumento di auditing energetico: effettua il monitoraggio automatizzato di uno o più impianti elettrici, consente di controllare i propri consumi, di intervenire per migliorare l’efficienza del proprio sistema, di risparmiare e soprattutto di effettuare manutenzione predittiva.

 

Una tecnologia abilitante per la trasformazione digitale delle imprese e permette di cogliere le opportunità fiscali previste dal Piano Nazionale Industria 4.0.

 

Con un investimento contenuto, consente anche a PMI e Small Business un primo approccio, graduale e “misurato”, all’Industria 4.0

SCARICA LA BROCHURE Richiedi una demo

Soluzione Industrial IoT per il monitoraggio puntuale e in tempo reale dei parametri energetici: individua gli sprechi e consente di intervenire tempestivamente e in maniera preventiva.

Quali esigenze soddisfa

  • Permette di attivare subito e a basso costo piani di auditing energetico per valutare l’efficienza del sistema di gestione del risparmio energetico.
  • Consente il monitoraggio continuo dello “stato di salute” dell’impianto attraverso l’analisi delle condizioni operative.
  • Aiuta a trarre valutazioni di business dai dati raccolti (forniti in real time dalla produzione).
  • Orienta e supporta le decisioni aziendali relative a eventuali interventi di efficientamento energetico.

PERCHÈ SCEGLIERE LO STARTER KIT

  • Attuatore per l’Industria 4.0è uno strumento attuativo delle politiche fiscali previste dal Piano Calenda e compatibile con progetti di Ricerca e Sviluppo.
  • Investimento contenuto: permette un approccio graduale all’Industria 4.0.
  • Versatile e configurabile: è configurabile secondo gli indicatori chiave prestazionali (KPI) specifici per ogni impresa.
  • Subito operativo: è un prodotto “Plug & Play”.
  • Facilmente installabile: senza interventi strutturali agli impianti pre-esistenti.
  • Stand alone: funziona in maniera indipendente da altre unità di elaborazione, non richiede installazione di software aggiuntivi né richiede interventi di natura impiantistica o infrastrutturale.

Lo Starter Kit si basa sui paradigmi dell’IIoT (Industrial IoT). Acquisisce e integra dati eterogenei e li trasforma in informazioni di valore per realizzare analisi di monitoraggio real time e anticipare gli interventi di manutenzione.

È costituito dai seguenti elementi: dispositivo “di campo” per l’acquisizione dei dati; dispositivo “gateway”; sistema notifiche ChatBot per interrogazione e alerting; Dashboard KPI.
Errori nell'invio della richiesta.
Grazie! La tua richiesta è stata inoltrata correttamente.